Il 17 maggio festeggia World Baking Day con la Pasticceria Gattullo

 

Sacher by Gattullo – Foto gentilmente concessa dall’Ufficio Stampa Clara Garcovich

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Il 17 maggio si festeggia il World Baking Day: occasione ideale per provare nuove ricette, assaporare i grandi classici, ma soprattutto sorprendere la famiglia e gli amici con un pensiero speciale e delizioso. La Pasticceria Gattullo ne fa un pregio quotidianamente grazie al laboratorio artigianale dove torte, pasticcini, brioches e altri sfizi salati riprendono la tradizione con l’abilità di tre generazioni di pasticceri.

La torta Sacher è un esempio della raffinata produzione di Gattullo, un tripudio di cioccolato fondente e confettura di albicocche dalla storia affascinante che risale al 1832 in uno degli hotel più famosi di Vienna: nata per caso dall’estro del giovane apprendista Franz Sacher alle prese con il dolce per la cena del golosissimo principe Von Mitternich Winnesburg, è il risultato di due elementi semplici e tradizionali che combinati hanno dato vita a un dolce delicato e impossibile da dimenticare.

Le torte sono i fiori all’occhiello della pasticceria storica milanese, che sforna “gioie del palato” instancabilmente e con tanta esperienza dal 1961. Tutte le specialità della Pasticceria Gattullo si possono trovare presso l’intramontabile sede di Piazzale di Porta Lodovica a Milano o sullo shop online.

Info:  www.gattullo.it

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top