Enrica Della Martira con il suo orto su Food Network

FN-PASTA-ORTO-E-FANTASIA-Enrica-Della-Martira-8Y6A8310-scaled.jpg

Enrica Della Martira - Foto: Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Sono state girate nella nuova location in Oltrarno le sei puntate di “Pasta, orto e fantasia” la nuova edizione del programma della chef fiorentina

Dal 14 novembre, Enrica Della Martira sarà in onda con tante ricette preparate con gli ortaggi che lei stessa coltiva. La chef: «Ho trasformato il giardino di casa in un orto con cucina e ora condividerò con voi la mia esperienza»

Orto San Frediano, garden kitchen e insieme scuola di cucina, appena inaugurata nel cuore dell’Oltrarno, diventa il set più green di Food Network. La nuova location sarà lo sfondo di “PASTA, ORTO E FANTASIA – Coltivare con amore e cucinare con fantasia”, il nuovo programma con cui la chef Enrica Della Martira condividerà ricette originali e piatti gustosi a chilometro zero, preparati con i prodotti genuini del suo orto.

Dopo “Pane, olio e fantasia”, Enrica torna quindi su Food Network con un nuovo programma che andrà in onda, in prima tv, da domenica 14 novembre, ogni domenica alle 16 su Food Network canale 33, e in streaming su Discovery+.

La grande novità è rappresentata proprio dal set in cui sono state registrate le sei puntate: uno spazio cucina moderno, costruito su misura per Enrica e affacciato sul rigoglioso orto che ha preso forma proprio durante i mesi del lockdown. Orto San Frediano è infatti un progetto nato dalla riqualificazione di uno storico vivaio nel cuore dell’Oltrarno fiorentino: il Giardino Torrini, un grande spazio privato che, grazie all’iniziativa imprenditoriale di Enrica e di Gabriella Torrini, si è aperto alla città per offrire menù ispirati alla freschezza dei vegetali a chilometro zero, e una moderna scuola di cucina.

In questa nuova serie, Enrica ci porterà alla scoperta di diversi ingredienti raccolti direttamente dal suo orto, che saranno i protagonisti dei piatti del giorno. Preparerà in apertura una ricetta di pasta fresca, a seguire un condimento e, per concludere, un ultimo piatto di antipasto o contorno da abbinare alla pasta. Nella prima puntata, si parte con agnolotti ripieni di pappa al pomodoro conditi con crema di parmigiano e chips di cavolo nero, insieme a una salsa di pomodori verdi arrostiti con nachos fatti in casa.

«“PASTA, ORTO E FANTASIA” sarà una trasmissione di cucina diversa dal solito proprio perché oltre a fornire spunti e idee per realizzare nuovi piatti, cercherà di trasmettere valori importanti come il rispetto delle materie prime e della stagionalità – dice Enrica Della Martira. – Guiderò lo spettatore nella scelta degli ortaggi migliori, darò consigli su come conservarli e cucinarli nel miglior modo possibile. Mi vedrete non solo in veste di chef, ma anche intenta ad annaffiare, raccogliere, sistemare piantine. Perché grazie a “Orto San Frediano”, questo incredibile angolo di paradiso in pieno centro storico, sono riuscita a realizzare il mio sogno: trasformare il giardino di casa in un orto e progettare la cucina ideale per sperimentare le mie ricette che dal 14 novembre condividerò con voi».

Qui il video promo di PASTA, ORTO E FANTASIA – Coltivare con amore e cucinare con fantasia

Sulla pagina Facebook di Food Network Italia 

PASTA, ORTO E FANTASIA” è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

ENRICA DELLA MARTIRA è blogger di cucina ed ex concorrente e finalista di “Masterchef Italia”, ora cuoca a tempo pieno, personal chef e consulente.

ORTO SAN FREDIANO è una garden kitchen che ruota intorno all’orto-giardino e una scuola di cucina che offre un ricco programma di corsi e lezioni; i suoi spazi sono a disposizione per private dining, eventi e catering.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top