Novità primaverili all’Hotel Savoy

savoy-scaled.jpg

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Sboccia la primavera sulla tavola del ristorante Irene. Lo chef Fulvio Pierangelini è lieto di annunciare il nuovo menu di primavera presso il ristorante dell’Hotel Savoy, in collaborazione con il celebre marchio fiorentino, di rilievo internazionale, Loretta Caponi, in una straordinaria partnership che unisce l’eccellenza culinaria all’alta moda.

Il duo iconico ha fatto il suo debutto il 21 marzo, primo giorno della stagione primaverile, svelando il risultato della loro collaborazione creativa. Fulvio Pierangelini ha ideato un nuovo menu di primavera che cattura l’essenza dei sapori più freschi della stagione. “I colori del cibo primaverile sono verdi morbidi (fave, piselli, asparagi), bianchi (ricotta e formaggi freschi), fragole e tartufi di marzo…” Questa è la suggestione che lo chef ha fornito a Lucia Caponi (figlia di Loretta) e a suo figlio Guido per ispirare le loro creazioni ed i loro ricami.

Tovagliette e tovaglioli realizzati in lino spesso, rigorosamente italiani con motivi ispirati ai piatti presenti nel nuovo menu di primavera, hanno trasformato la mise en place del Ristorante Irene per celebrare la prima giornata primaverile. Ogni posto con un tovagliolo ricamato con un elemento diverso della composizione, valorizzando l’unicità della stagione della rinascita. Gli apparecchi sono ricamati con filo di cotone, combinando elegantemente i colori tenui delle prelibatezze. “I ricami sono disegnati individualmente a mano e ciascun design viene poi perforato utilizzando la tecnica della “spolvero, una pratica antica di preparazione di affreschi fin dall’antichità, sempre utilizzata anche nell’arte del ricamo” ci racconta Lucia Caponi, Direttrice Creativa e figlia della fondatrice Loretta.

Fonte: Ufficio Stampa Hotel Savoy

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top