Peter in Florence lancia i seasonal gin

Peter-in-Florence_Spring-Edition-scaled.jpg

Peter in Florence - Spring Edition - Foto concessa dall'Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

Zafferano e camomilla tra le botaniche della Spring Limited Edition

 

Note floreali e un’inedita veste giallo oro per la nuova versione del distillato Made in Tuscany
La prima di quattro stagioni di gin, prodotti in edizione limitata con ingredienti “freschi di raccolto”

 

Un gin per ogni stagione: Peter in Florence, il London Dry Gin tutto toscano, distillato sulle colline di Firenze, lancia la Spring Limited Edition: zafferano e camomilla, rigorosamente Made in Tuscany, donano note floreali e un tocco di colore giallo al nuovo nato in quel di Podere Castellare, resort immerso nel verde che ospita la distilleria. La nuova versione è la prima di una serie di quattro edizioni limitate che seguiranno le stagioni attraverso la ricerca di prodotti legati a uno specifico periodo dell’anno.

A partire dai pistilli di zafferano, prodotto simbolo di qualità ed eccellenza, coltivato fin dall’antichità sulle colline fiorentine, apprezzato a livello internazionale come “zima di Firenze”. L’altra botanica protagonista della Spring Limited Edition è la camomilla, che dona al gin forti note floreali che inneggiano al profumo della primavera toscana.

Aromi che si sposano con la stagione più profumata dell’anno e danno il meglio di sé in chiave mixology. Tanto da aver stimolato la creatività dei bartender di casa Peter per alcuni cocktail speciali: Peter Bloom è un mix di Peter in Florence Spring con Campari Bitter, Cinzano bianco, Ancho Reys al peperoncino e aceto di lamponi. Da provare anche il più classico accostamento: Spring Gin&Tonic.

La Spring Limited Edition si aggiunge al più classico London Dry Peter in Florence, dal caratteristico profumo di Iris, i cui petali sono usati in distillazione insieme alla radice e altre 13 botaniche per lo più raccolte nel parco che circonda Podere Castellare, che ospita la microdistilleria di Peter. In fiera ci saranno anche le prime bottiglie del Peter in Florence Cocktail Negroni in formato 50 cl e della versione rafforzata Peter in The Navy (58% vol.) in formato 5cl.

PETER IN FLORENCE è un London Dry Gin realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia, riprodotto fedelmente seguendo il del progetto originale del 1831. Il risultato è un elegante mix di 14 botaniche, con particolare risalto al fiore di Iris, simbolo della città di Firenze fin dal IX secolo da sempre sinonimo di eleganza e purezza, e al ginepro, pianta caratteristica delle colline fiorentine. La microdistilleria si trova all’interno di Podere Castellare, eco resort adagiato sulle colline fiorentine, a Pelago. Gli ingredienti provengono tutti dalla Toscana, dove crescono le migliori materie prime per l’aromatizzazione del gin, fatta eccezione per alcune botaniche non reperibili in Italia.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top