Alexingh porta nelle boutique la collezione Donna

PHOTO-2023-09-22-16-52-53.jpg

Foto gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

Look distintivo e versatile, tra dettagli e stampe esclusive

 

“Una linea innovativa rispetto agli standard del total look in Italia”, è la proposta del marchio di Alessandra Inghirami. Giochi di colori, inserti e tessuti creano richiami e abbinamenti, per una linea dalle infinite combinazioni tra capi d’abbigliamento, sempre 100% Made in Italy

 

Decisa e raffinata, ma anche versatile e creativa. È la Donna moderna di Alexingh, il marchio della camiceria toscana Quadrifoglio ispirato dalla fondatrice Alessandra Inghirami, pronto a debuttare con una nuova collezione primavera / estate 2024 nelle migliori boutique delle principali città d’Italia e non solo, all’inizio del prossimo anno.

 

Il Dna femminile è da sempre presente tra le linee Alexingh, brand dal classico sartoriale allo sportwear già notorio per l’Uomo. Ora, anche per Lei arriva un prodotto innovativo che punta a creare un nuovo segmento di mercato nella fascia alta di clientela, con un eccellente rapporto qualità-prezzo in vetrina, come da tradizione della casa di Sansepolcro.

 

Reduce dal successo dell’ultimo Pitti Uomo a giugno, l’anteprima capsule della nuova collezione Donna ha riscosso l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico degli addetti di settore. La linea è caratterizzata da una palette di colori pastello, con molteplici varianti e variabili, dalle sete stretch a tinta unita o stampata, tutte rigorosamente in esclusiva.

 

La cura e lo studio delle materie nobili trovano armonia con i modelli, camicie ma non solo. Tutto viene studiato per varie occasioni d’uso, offrendo l’estro a uno stile personale, versatile e democratico, per ogni donna e per ogni taglia, dalla 38 alla 50. Grazie ai molteplici possibili abbinamenti abiti, chemisier, kaftani e pantaloni si mescolano, si rinnovano e si amalgamano, con sapienti richiami tra inserti di tessuto, fantasie e coloriture, dalle tonalità celesti e beige pastellati, fino ai colori forti: verde, arancio, fuxia.

 

Le stampe esclusive simili a dipinti, nate direttamente dalla matita di Inghirami, vengono realizzate su cotoni e mussole, con effetti stropicicati, sersucker, tra righe di cotone e motivi floreali che si amalgamano con i dettagli in seta. Dai polsini al colletto, fino alle etichette, la cura del dettaglio esprime le profonde radici artigianali di un lavoro in continua evoluzione e 100% Made in Italy.

 

“Il lancio di una nuova collezione Donna è una sfida appena cominciata per noi ma lo stile Alexingh è già riuscito a farsi notare grazie al suo carattere distintivo – afferma Alessandra Inghirami -. L’ottima fattura dei materiali, la qualità delle moderne attrezzature di lavorazione, l’esperienza delle maestranze, l’esclusività del design rappresentano un valore aggiunto autentico e inderogabile per il nostro brand. Solo così siamo convinti di presentare un prodotto inedito, inimitabile e innovativo rispetto agli standard già noti del total look. Siamo fiduciosi che una volta sul mercato italiano ed estero, il pubblico più attento alla qualità e all’originalità non lascerà inosservata la nuova proposta di Alexingh Donna”.

 

Fonte: Ufficio Stampa

 

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top