A MILANO HOME FOCUS SU SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE PER IL MONDO DELL’ HOME LIVING

AQUATIC-CREATURES-@MILANO-HOME-2.jpg

Aquatic Creature - @MILANO HOME

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

Alla prima edizione di MILANO HOME, dall’11 al 14 gennaio 2024 in fieramilano, sostenibilità e innovazione sono protagonisti. Tra gli eventi in fiera già confermati, una speciale installazione “The Green Circlea oggetti innovativi e virtuosi

 

MILANO HOME, la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al complemento d’arredo e alla decorazione per la casa, debutterà dall’11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano (Rho).

Un nuovo evento che ospita oggetti unici e distintivi e premia la ricerca e l’innovazione di prodotto, valorizzando competenze e storie di aziende che hanno in comune valori fondanti della manifestazione: originalità, autenticità, qualità e innovazione. Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e naturalmente per sostenibilità, un tema che percorrerà trasversalmente i padiglioni della fiera e rappresenta il fil rouge che unisce i valori di MILANO HOME. In particolar modo, il concetto di qualità nella sua accezione più profonda, dove l’attenzione al dettaglio, la scelta dei materiali e il servizio al cliente sono prioritari, così come l’equità, la reciprocità e la sensibilità ai temi sociali e ambientali. A sottolineare la rilevanza di questo specifico tema vi saranno diverse iniziative speciali e installazioni dedicate. Tra le prime novità c’è Green Circle, l’innovativo progetto realizzato da Isabella Goldmann, architetto bioclimatico – che presenterà una selezione di prodotti coerenti con i criteri di sostenibilità ed economia circolare.

MILANO HOME si propone, attraverso questo progetto, come starter di un nuovo approccio all’acquisto di beni di consumo: un approccio critico dove il «bello» diventa anche «fatto bene» e soprattutto «corretto» secondo i criteri ESG internazionalmente riconosciuti e gli SDGs delle UN. Lo spazio, realizzato come una piazza circolare, accoglierà 60 prodotti, alternativi e ancora poco noti, selezionati seguendo criteri che rispondono a un approccio sostenibile e rispettoso della natura, delle tradizioni, dei materiali, del territorio, o delle persone e delle loro emozioni, o ancora che propongano.

Info: milanohome.fieramilano.it

 

Fonte: Ufficio Stampa Guitar Pr & Communication

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top