Alla Focacceria Pugi San Marco il miglior Pan di ramerino

Pan-di-ramerino-vincitore-scaled.jpg

Premiazione - Foto concessa dall'Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

In piazza Santa Croce la Focacceria Pugi San Marco si aggiudica la sfida per il miglior Pan di ramerino

 

E’ andata in scena nel cuore di Firenze, piazza Santa Croce, la nuova sfida gastronomica di Food Challenge dedicata al Pan di ramerino, dolce tipico del periodo. Ventidue i partecipanti al contest organizzato nell’ambito di “Firenze Craft”, la mostra mercato promossa da Cna e Comune di Firenze.

A conquistare la vittoria, dopo le votazioni della giuria tecnica, la Focacceria San Marco (Pugi) di piazza San Marco. Al secondo posto I’ Chicco di grano di via Buozzi e al terzo il Vecchio Forno di via Guelfa. La giuria popolare ha invece eletto come vincitore Il Fornaio di Fiesole di piazza Garibaldi.

A premiare i vincitori è intervenuto il presidente della Regione Eugenio Giani, che si è congratulato per l’intento della manifestazione di promuovere la cultura gastronomica tipica di Firenze.

“E’ stata una giornata speciale, grazie alla passione di quanti hanno partecipato, a una location davvero unica e alla presenza del presidente Giani che ringraziamo. Il successo dimostra come la gastronomia tipica resti un riferimento prezioso e come ci sia necessità di valorizzarla”, ha detto il presidente vicario della Venerabile Compagnia dei Quochi Angelo Mazzi.

L’iniziativa viene svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Sinaptic; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; Cat Telecomunicazioni

 

Fonte; Ufficio Stampa

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top