RINOCERONTI IN PARATA

6-Stanza-dei-topi-dargento.jpeg

Stanza dei topi d'argento - Foto concessa dall'Ufficio Stampa Baccipress

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Giovanni Raspini, brand leader della gioielleria in argento e del design, annuncia l’apertura al grande pubblico del Palazzo dei Topi d’Argento, cuore creativo del marchio. Questo magnifico palazzo, luogo vivo e dinamico, situato nel centro storico di Monte San Savino (AR), sarà aperto gratuitamente, ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e poi dalle ore 15:00 alle ore 18:00 a partire da venerdì 30 giugno.
Per l’occasione saranno anche esposte 12 sculture in bronzo inedite, a tema animalier: “Rinoceronti in parata”, realizzate da un gruppo di scultori e artisti sotto la direzione creativa dello stesso Giovanni Raspini, fondatore del brand.

I visitatori, grazie a una visita guidata negli spazi espositivi, avranno l’opportunità di ammirare da vicino i capolavori qui custoditi: una straordinaria collezione di opere uniche, frutto della maestria artigianale e dell’ingegno creativo del designer del gioiello e dei suoi collaboratori. Questa iniziativa rappresenta un momento significativo per Giovanni Raspini e testimonia il suo impegno nel promuovere l’arte, la cultura e l’artigianato italiano e la sua vicinanza al territorio e alla comunità locali.

“Ci riempie di orgoglio poter condividere la bellezza e i progetti ospitati in queste stanze – dice Giovanni Raspini – siamo stati sommersi di richieste di curiosi e appassionati che volevano visitare il nostro palazzo. Abbiamo sempre cercato di dar seguito a questi desideri e finalmente, in accordo e con il supporto del Comune di Monte San Savino, riusciremo a garantire una continuità nelle visite e nell’accesso di questo che è uno dei luoghi più rappresentativi dell’anima creativa della nostra azienda. Per l’occasione ho deciso di realizzare, in continuità con i progetti creativi che già seguo, una mostra di pezzi inediti: 12 rinoceronti in bronzo dal segno onirico e fantasmagorico che in “parata” accoglieranno i nostri ospiti”

Il Palazzo dei Topi d’Argento, già casa dell’artista e architetto rinascimentale Andrea Sansovino, acquistata e restaurata da Giovanni Raspini. Questo nuovo capitolo nella storia del marchio nasce dalla volontà di condividere con il pubblico, che sempre più ne ha fatto richiesta, la bellezza e la cultura che permeano ognuna delle 25 stanze che compongono questo luogo magico, e accoglierà così gli amanti dell’arte, del design e della cultura, permettendo loro di immergersi nell’affascinante universo creativo di Giovanni Raspini. Maggiori informazioni le troverete sul sito www.ilpalazzodeitopidargento.com

Fonte: Ufficio Stampa Baccipress

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top