“Crespelle alla fiorentina”: il ristorante “Da Nicola” vince la sfida gastronomica

Crespelle.jpg

Foto concessa dall'Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

E’ stato il Ristorante da Nicola ad aggiudicarsi il challenge dedicato alle crespelle alla fiorentina di Food Challenge organizzato dalla Venerabile Compagnia dei Quochi e ospitato dalla Terrazza Rodo in via de Calzaiuoli 13.

Una vittoria in grande stile, poiché il Ristorante da Nicola è stato il più votato sia dalla giuria tecnica che dalla giuria generale. Per la giuria tecnica al secondo posto il ristorante Sabatini e al terzo posto Il Paiolo.

“Le crespelle sono un piatto tipico della tradizione gastronomica fiorentina – ha detto per la Venerabile Compagnia dei Quochi chef Angelo Mazzi – che ha bisogno di un grande equilibrio di sapori. Ringraziamo tutti i partecipanti per l’impegno quotidiano che mettono nella loro attività”.

La giuria tecnica era composta da Luciano Artusi, Angelo Mazzi, Lino Amantini, Guido Guidi, Delfino Amantini, Giusi Guidetti e Emilia Onesti.

L’iniziativa viene svolta grazie anche al sostegno di Oleificio Sardelli e Fattoria di Doccia; Falutec; Cevest srl; Sinaptic; Drinks Lab; Scuola di arte culinaria Cordon Bleu; Works SRL; ML Group Insurance; Cat Telecomunicazioni; Gelateria Malotti.

Il progetto “Food Challenge” è stato creato con il proposito di preservare e onorare le ricette che hanno definito la città per secoli contribuendo a costruire una tradizione fatta di pietanze tramandate per generazioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top