Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto
Dal 4 ottobre al 28 novembre 2024 nell’indirizzo Rocco Forte Hotels
in presentazione la mostra dell’artista SKIM realizzata in collaborazione con “Corri la Vita”, appuntamento sportivo fiorentino a sostegno della ricerca contro il carcinoma al seno.
“Il viaggio tra segno e colore”, personale ispirata al tema del viaggio dell’artista SKIM in presentazione all’Hotel Savoy, il cinque stelle nel cuore di Firenze, evoca nei suoi spettatori la metafora della corsa: una corsa, ciascuno con il proprio passo, verso un traguardo personale se non verso l’equilibrio nella vita quotidiana, con il pieno raggiungimento di sé stessi. È “l’armonico caos” il trait d’union nelle opere dell’artista fiorentino SKIM che, come un magnete, attraggono gli spettatori invitandoli a intraprendere un itinerario fatto di forme e colori, così da rendere gli ospiti i protagonisti del viaggio. Un equilibrio percettivo dinamico che in ogni sfumatura dell’artista celebra il passo della vita e i suoi traguardi, grazie alle opere in esposizione nella lobby e nella cornice storica dell’albergo che le accoglie.
Un tripudio cromatico che si pone volutamente in contrasto con il rigore dell’Hotel Savoy che, nelle parole del suo General Manager Giancarlo Rizzi viene descritto come: “un vero salotto culturale del capoluogo toscano, uno spazio dedito a ad accogliere e concentrare il nostro impegno continuo nella collaborazione con artisti e curatori per promuovere la scena culturale fiorentina, rafforzando il legame tra l’hotel ed il territorio e diventando parte attiva nel supporto di iniziative sociali quali quella di “Corri La Vita”.
L’Hotel Savoy conferma il suo impegno nella promozione dell’arte contemporanea e gioca un ruolo attivo negli eventi culturali fiorentini. In qualità di cultural e hospitality partner in occasione della serata d’inaugurazione della mostra a Firenze di SKIM, accoglie gli invitati all’evento di fund raising a supporto di “Corri la Vita”, in calendario per il 4 ottobre a conclusione della ventunesima edizione della manifestazione sportiva con la donazione del ricavato dell’evento.
Per informazioni su come partecipare all’evento contattare gcavazzoni@
“Il viaggio tra segno e colore” è la personale dell’artista SKIM in mostra al pubblico dal 5 ottobre al 28 novembre 2024 presso l’Hotel Savoy di Firenze. La serata di opening della mostra del 4 ottobre sarà una serata su invito con ricavato in donazione a “Corri la Vita”.
Fonte:
Public Relations & Communications
Rocco Forte Hotels