Ricdeviamo e, volentieri, pubblichiamo il comumicato in oggetto
L’Hotel Savoy partecipa alla 32esima edizione di BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato – in qualità di partner hospitality. Con questa collaborazione, l’indirizzo fiorentino Rocco Forte Hotels supporta l’appuntamento più importante nel panorama internazionale dedicato a coltivare l’heritage culturale rafforzandone il ruolo come punto di riferimento per la città di Firenze.
In questa occasione , l’Hotel Savoy offre ai suoi ospiti benefit esclusivi e inviti a eventi speciali del calendario BIAF arricchendo il loro soggiorno con un’esperienza unica e indimenticabile.
Hotel Savoy, Firenze | Situato in Piazza della Repubblica, l’Hotel Savoy risiede nel cuore pulsante di Firenze, di fronte alla Colonna dell’Abbondanza, simbolo del centro storico della città. Punto di partenza ideale per immergersi completamente nell’arte e nella vita fiorentina, si trova tra la Cupola del Brunelleschi, la Galleria degli Uffizi e il suggestivo Ponte Vecchio. A pochi passi dall’albergo si trova Via de’ Tornabuoni, la via del lusso più elegante della città, caratterizzata da boutique di alta moda e gioiellerie prestigiose. La costruzione dell’Hotel Savoy risale al 1893. L’architettura severa, splendida e ricca nella sua semplicità unita alla sua posizione strategica lo ha da sempre reso punto d’incontro per l’alta società fiorentina. Nel 2018 la storica struttura di proprietà della famiglia Ferragamo, e di cui Rocco Forte Hotels ha rilevato la gestione, è stata sapientemente ristrutturata contaminando l’eleganza classica del palazzo con elementi contemporanei e creazioni di artigiani fiorentini. Ognuna delle 79 lussuose camere e suite è stata ridisegnata per creare un’atmosfera tipicamente italiana, fondendo la storia, la cultura, la moda di Firenze e rispecchiando a pieno l’essenza di Rocco Forte. La direttrice del Design, Olga Polizzi, ne ha esaltato l’eleganza senza tempo, utilizzando temi contemporanei e accenni al Rinascimento grazie ai migliori artigiani. Laudomia Pucci, Image Director del marchio Pucci, ha collaborato con Olga Polizzi per creare un ambiente esclusivo e sofisticato. Unendo la ricca cultura fiorentina e lo stile contemporaneo, camere e suite incarnano un’intima e vibrante raffinatezza.
Il rapporto di lunga data tra la Rocco Forte Hotels e affermati artisti contemporanei fa da sfondo all’Artist Suite Project, che ha visto alcune delle principali suite dell’hotel protagoniste di un rebranding. Le Artist Suite e gli spazi comuni dell’hotel ospitano giovani talenti e artisti affermati nel mondo dell’arte contemporanea.
Oggi l’Hotel Savoy è al centro della scena in città con il suo ruolo di salotto culturale, lavorando insieme a musei e istituzioni per aiutare l’arte e la cultura a crescere e prosperare.
Fonte: Ufficio Stampa