ULTIMISSIME DA BOLZANO

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo le news in oggetto 

  • Quest’anno si terrà a Bolzano la prima edizione dell’”Apfelfesta”, la Festa della Mela, un evento che vede protagonista uno dei prodotti tipici dell’Alto Adige. Avrà luogo in Piazza Walther dal 27 al 30 ottobre, dove verranno presentati e venduti prodotti a base di mele. Sarà accompagnato da diverse attività e laboratori per bambini e da un programma musicale che animerà l’intera piazza.

Al contempo, si terrà al Palazzo Mercantile, una serie di conferenze e seminari sul tema della mela.

  • Il nuovo sentiero “REBE” si snoda dai vigneti di Bolzano (Santa Maddalena) fino all’altopiano del Renon (Signato), con un dislivello di circa 500m. Lungo il percorso si incontrano, oltre a diverse tipologie di vitigni tipici del territorio, 22 opere dello scultore Filip Moroder Doss. L’inaugurazione del percorso si terrà sabato 24.9.2022.
  • Il Törggelen è la tradizione dell’autunno a Bolzano. Solitamente consiste in una camminata con amici partendo dalla città per arrivare in montagna. Questa passeggiata è intervallata da varie soste in diversi masi per assaggiare i prodotti tipici del territorio (dal vino, ai piatti tipici, fino alle caldarroste). Il Törggelen per tradizione dovrebbe riempire l’intera giornata, con partenza in mattinata e discesa in città al tramonto. Altre informazioni su questa tradizione al link: https://www.bolzano-bozen.it/it/ricette-alto-adige.htm

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top