Metti un presepe in vetrina 2022

presepe-1-1.jpg

Natività - Foto: Ufficio Stampa

Al fiorentino Rivoli Boutique Hotel si rinnova l’appuntamento coi Presepi realizzati dal maestro Claudio Ladurini. Ospitate nell’ex convento francescano, ricostruzioni scenografiche omaggiano la Natività, non a caso fanno bella mostra quella dedicata alla luna, Papa Francesco, un artistico presepe meccanico ambientato in Palestina, ma anche personale ospedaliero operante nel reparto Covid, sensibile riflessione sulle tradizioni e società odierna. La mostra si inserisce nell’iniziativa “Metti un presepe in vetrina”, che per la decima edizione appoggia il Vicariato di San Giovanni e il messaggio di accoglienza, pace, fraternità tra popoli mediterranei. I visitatori saranno accolti da una suadente Sacra Famiglia coi Magi, settecentesca creazione di scuola napoletana. All’evento inaugurale  hanno partecipato Chiara Caridi, General Manager del Rivoli Boutique Hotel, Cecilia Del Re, assessore al Turismo del Comune di Firenze, Carlotta Ferrari, direttore Florence Convention Bureau, Paolo Bacciotti, fondatore della Fondazione Tommasino Bacciotti.

Dedita ad ospitare gratuitamente famiglie dei bimbi in cura presso l’Ospedale pediatrico Meyer, la Fondazione Tommasino Bacciotti raccoglierà donazioni.

La mostra è a ingresso gratuito (tutti i giorni dalle 14 alle 20 sino al 6 gennaio 2022) previa verifica del super green pass.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top