Da Giotto Fanti si parla di sostenibilità a tavola

Giotto-Fanti-.png

Giotto Fanti - Foto: Ufficio Stampa

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Sostenibilità a tavola. Seminario e dibattito su “Biologico. La filiera dei prodotti ortofrutticoli, biologici e biodinamici dalla produzione alla consumazione collettiva”

Martedì 28 settembre a Firenze, via Allende 19/G

Sostenibilità e qualità del prodotto in tutta la filiera, dalla terra alla tavola. Questo il tema di un seminario promosso e organizzato da Giotto Fanti dal titolo “Biologico. La filiera dei prodotti ortofrutticoli, biologici e biodinamici dalla produzione alla consumazione collettiva”, che si svolgerà domani martedì 28 settembre presso la sede di via S. Allende 19/G a Firenze a partire dalle 15.30.

Al dibattito parteciperanno l’assessora regionale all’Ambiente Monia Monni, la presidente di Federbio Maria Grazia Mammuccini, il presidente dell’Associazione Biodinamica Carlo Triarico, Lapo Gennai responsabile ICEA, Nicola Magnani direttore commerciale Melinda e la chef televisiva Luisanna Messeri. Modera il giornalista Giuseppe Calabrese.

“Lo scopo è quello di invitare le aziende e gli enti pubblici che lavorano con noi per condividere la filosofia che sta alla base della filiera del biologico e anche le problematiche aperte, a partire dalla produzione e dall’aspetto della logistica, su cui noi stiamo investendo molto per garantire il prodotto fresco”, aggiunge il direttore di Giotto Fanti Fresh srl Claudio Maffei.

Sarà un’occasione per approfondire con esperti del settore una tematica sempre più attuale soprattutto in questo particolare momento storico di grande attenzione sui processi di coltivazione all’insegna della qualità e del biologico, con la ripresa di un dibattito globale sulle problematiche ambientali e del benessere dei consumatori.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top