“B-ICONIC”, LA MODA DELLA LABA DI FIRENZE

laba-b-roof-1.jpg

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

Torna la Fashion Night che rende protagoniste le collezioni dei giovani allievi del dipartimento di Moda.

Martedì 29 giugno, dalle 20.30, la cena-evento arricchita dalla sfilata di 30 outfit ideati e realizzati artigianalmente dai ragazzi

La Moda della Laba di Firenze torna a sfilare sulle magnifiche terrazze del B-Roof, il ristorante panoramico del Grand Hotel Baglioni (piazza dell’Unità Italiana 6, Firenze). Con l’arrivo dell’estate si rinnova l’appuntamento con il talento e la creatività dei giovani studenti della Libera Accademia di Belle Arti che, dopo lo stop imposto dalla pandemia, riconquistano spazi e passerelle per mostrare le loro capacità e i risultati di questi lunghi mesi di studio.

La Fashion Night Laba è in programma per martedì 29 giugno, a partire dalle 20.30: una cena-evento che unirà, sullo skyline di Firenze, moda e cucina per una serata affascinante e suggestiva. Protagonisti 34 ragazzi del secondo e terzo anno del dipartimento di Moda che presenteranno circa 30 outfit, indossati dai modelli dell’agenzia fiorentina Fashion Concept. Abiti interamente ideati, creati e realizzati in modo artigianale dagli allievi, sfileranno tra una portata e l’altra, ad arricchire la cena placée, firmata dallo chef Richard Leimer e allestita negli spazi all’aperto del locale.

B-Iconic” il tema di questa Fashion Night, che unirà capi iconici e rivisitati a soluzioni sobrie ed eleganti. La regia della sfilata è a cura di Moreno Galli. Le collezioni sono state realizzate con il supporto, il coordinamento e la supervisione di Cristina Cacioli, Veronica Roberti, Annamaria Palmisano, Elisa Monaco ed Olgica Glavasevic. Hanno collaborato allo sviluppo dei progetti Atelier Andreia Cruz e i negozi “Righe a Pois” e “Glasshouse Vintage” di Firenze.

“Era importante tornare – commenta il direttore della Laba di Firenze, Domenico Cafasso -. Lo facciamo partendo dal B-Roof, che ci ha ospitato in questi anni, per dare finalmente spazio ai nostri iscritti che in questi mesi di lockdown hanno alternato lezioni in presenza alla didattica a distanza. Non ci siamo mai fermati, riorganizzando incontri e laboratori proprio per dare continuità al lavoro dei docenti e all’impegno dei nostri giovani. Adesso, finalmente in presenza e con tutte le attenzioni del caso, possiamo dare nuovamente spazio alle abilità di questi ragazzi che stanno per fare il loro ingresso nel mondo del lavoro”.

Per partecipare alla Fashion Night è necessario prenotarsi al seguente link: https://b-roof.myrestoo.net/it/tienda/the-fashion-night-1A7A92 . I posti sono limitati. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top